Ti trovi in

Per il trattamento della

STITICHEZZA CRONICA E DEL FECALOMA NEL BAMBINO

  • Lassativo in bustine da 6,9 g
  • Al gusto cioccolato

MOVICOL, NORGINE e il logo con la vela sono marchi registrati delle aziende del gruppo Norgine. Autorizzazione del 11/11/2022 IT-GE-MOV-2200016.

PRODOTTO

MOVICOL® BAMBINI GUSTO CIOCCOLATO

MOVICOL® Bambini gusto Cioccolato, bustina da 6,9 g, polvere per soluzione orale è un lassativo per il trattamento della stitichezza cronica nei bambini da 2 a 11 anni e per il trattamento della stitichezza grave (chiamata fecaloma) nei bambini da 5 a 11 anni.

È un medicinale senza obbligo di prescrizione (SOP) che può essere consegnato solo dal farmacista. Ascolta il tuo farmacista. 
È un medicinale leggere attentamente il foglio illustrativo.

Confezione: 20 bustine

MOVICOL, NORGINE e il logo con la vela sono marchi registrati delle aziende del gruppo Norgine.

Autorizzazione del 11/11/2022 IT-GE-MOV-2200016.

COMPOSIZIONE

Ogni bustina da 6,9 g di MOVICOL® Bambini gusto Cioccolato, polvere per soluzione orale, contiene:

Macrogol 3350
6,563 g
Sodio cloruro
0,1754 g
Sodio idrogenocarbonato
0,0893 g
Potassio cloruro
0,0159 g

MOVICOL® Bambini gusto Cioccolato contiene aroma di cioccolato (contenente 7 mg di alcol benzilico E1519 per bustina) e acesulfame potassio E950 come dolcificante.

Quando viene sciolta in un quarto di bicchiere di acqua (62,5 ml), ogni bustina fornisce l’equivalente di:

Sodio
65 millimoli/litro
Cloruro
51 millimoli/litro
Potassio
5,4 millimoli/litro
Bicarbonato
17 millimoli/litro

MODALITÀ D'USO

Stitichezza cronica

La dose di MOVICOL® Bambini gusto Cioccolato dipende dall’età del bambino e dalla risposta al trattamento.

Il medico potrà dire di aumentare il numero di bustine fintanto che il suo bambino non produrrà feci morbide. Se è necessario aumentare la dose, ciò deve essere fatto a giorni alterni. Ciò normalmente non richiede più di 4 bustine al giorno. Non è necessario assumere tutta la soluzione in una volta sola, se il bambino lo preferisce, può berne metà al mattino e l’altra metà alla sera.

Fecaloma

Prima che il bambino prenda MOVICOL® Bambini gusto Cioccolato per il trattamento del fecaloma, un medico deve accertare che il suo bambino soffra di questa condizione.

Un ciclo di trattamento con MOVICOL® Bambini gusto Cioccolato è il seguente:

Età:
5-11 anni
Numero di bustine di
MOVICOL® gusto Cioccolato
Giorno 1
4
Giorno 2
6
Giorno 3
8
Giorno 4
10
Giorno 5
12
Giorno 6
12
Giorno 7
12

Il numero giornaliero di bustine deve essere assunto suddiviso in dosi, tutte consumate nell’arco di 12 ore (ad es. 8.00-20.00). Ogni bustina deve essere disciolta in 62,5 ml (un quarto di bicchiere) di acqua. Lo schema di trattamento può essere interrotto una volta che il medicinale abbia avuto il suo effetto. Ciò accade quando il bambino produce una grande quantità di feci e/o diarrea acquosa.

SEGNALAZIONE REAZIONI AVVERSE

Le segnalazioni delle reazioni avverse possono essere effettuate da medici, operatori sanitari e cittadini, secondo le modalità riportate sul sito di AIFA www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
I modelli di scheda per la segnalazione delle reazioni avverse (per operatore sanitario o cittadino) sono disponibili nella sezione “Modulistica” www.aifa.gov.it/moduli-segnalazione-reazioni-avverse.
Le schede possono essere compilate elettronicamente e inviate via mail o fax al Responsabile di Farmacovigilanza della propria struttura di appartenenza (www.aifa.gov.it/responsabili-farmacovigilanza), altrimenti è possibile segnalare direttamente online sul sito www.vigifarmaco.it seguendo la procedura guidata.
In alternativa, la segnalazione può essere comunicata al Titolare del medicinale sospettato di aver causato la reazione avversa. Medici, operatori sanitari o cittadini che desiderino segnalare una reazione avversa possono scrivere all’indirizzo email farmacovigilanza.italia@norgine.com

ALTRI PRODOTTI DELLA LINEA

I contenuti all’interno dell’area riservata sono destinati esclusivamente agli operatori sanitari.
Accettando di visionare queste pagine dichiari di essere un operatore sanitario.

Vuoi continuare?